点评:…in occasione del mio trekking!!…sul percorso del “Cammino del Salento”!!…dopo aver fatto tappa a Otranto!!…sono ripartita!!…e sono arrivata in questa zona!!…qui mi trovo nel punto geografico più a est di Italia!!…mi trovo al Capo d’Otranto!!…si dice anche che si incontrano le acque dei due mari!!…qui si uniscono geograficamente!!…il Mar Adriatico e il Mar Ionio!!…ho visto anche il faro!!…é il Faro di Punta Palascia!!…che è posizionato su una scogliera irregolare e frastagliata!!…e che ospita all’interno un museo multimediale sul mare!!…e un osservatorio ecologico!!…inoltre è presente anche una scala a chiocciola di circa 150 scalini!!…che porta alla lanterna parigina di fine Ottocento!!…che dire!!…siamo a circa sei chilometri da Otranto!!…ma molto simbolico!!…essere qui!!…al Faro di Punta Palascia!!…Salento da vivere!!…🌊🎊🛳️🚢🎉⬆️☀️🌊🛳️‼️
翻译:……在我的徒步旅行中!!……沿着“萨伦托之路”!!……在奥特朗托停留之后!!……我再次出发!!……然后我到达了这里!!……我来到了意大利最东端的地理点!!……我来到了奥特朗托角!!……据说这里是两海交汇之处!!……它们在这里地理上相连!!……亚得里亚海和爱奥尼亚海!!……我还看到了灯塔!!……它是蓬塔帕拉西亚灯塔!!……它坐落在崎岖不平的悬崖上!!……里面设有一个多媒体海洋博物馆!!……还有一个生态观测站!!……此外,还有一条大约150级的螺旋楼梯!!……通往一座建于19世纪末的巴黎式灯笼!!……我还能说什么呢!!……我们距离奥特朗托大约6公里!!……但在这里!!……在蓬塔帕拉西亚灯塔!!……萨伦托直播!!…🌊🎊🛳️🚢🎉⬆️☀️🌊🛳️‼️