点评:Ho letto di spiaggia affascinante, sabbia fine, mare pulito ...
Ora, mare pulito va bene ( vorrei anche vedere ), sul fascino della spiaggia non mi pronuncio essendo la cosa molto soggettiva. Ma "sabbia fine" non si può leggere! Le spiagge di Tropea (ma anche quella di Riaci, quelle di Capo Vaticano, quella di Parghelia) sono tutte, dicasi TUTTE, fatte di sassolini più o meno grandi, più o meno fastidiosi. Se vuoi farti una camminata sul bagnasciuga (già difficoltosa per altri motivi) ti devi assolutamente munire di apposite scarpette. Il mare è sicuramente molto bello ma diventa subito profondo, adatto a nuotatori esperti, non certo a imbranati come il sottoscritto. Pur senza fare paragoni con altre Regioni ( Sardegna e Puglia) diciamo che personalmente preferisco altra tipologia di spiaggia. Nota veramente dolente invece, sono i parcheggi. Quasi tutti a pagamento a 3 euro all'ora, ventiquattro ore su ventiquattro. Il superaffolamento, purtroppo, è cosa comune anche in altri posti. Vacanze da buttare? No, ci sono state anche cose molto piacevoli. Ci tornerei ? Come da titolo: anche no.
翻译:我读到过一篇关于迷人海滩、细沙和清澈海水的描述……
清澈的海水固然好(我也很想亲眼看看),但我不会评价海滩的魅力,因为这完全是主观感受。不过,“细沙”这个词可不是随便说说!特罗佩亚(Tropea)的海滩(还有里亚奇(Riaci)、卡波瓦蒂卡诺(Capo Vaticano)和帕尔盖利亚(Parghelia)的海滩,我再说一遍,是所有海滩,都是由大小不一的鹅卵石组成,或多或少都有些碍事。如果你想沿着海岸散步(这本身就因为其他原因而很困难),你绝对必须穿专门的鞋子。海水确实很美,但水深很快,只适合游泳高手,像我这样的笨手笨脚的人肯定不行。这里不和其他地区(撒丁岛和普利亚)比较,我只能说我个人更喜欢另一种类型的海滩。不过,真正让人恼火的是停车。几乎所有的停车位都要收费,24小时收费,每小时3欧元。遗憾的是,其他地方也经常出现人满为患的情况。假期白来了?不,也有一些非常愉快的事情。我会再去吗?正如标题所示:绝对不会。