点评:Eravamo 4 moto 8 persone adulte tra 50 e 60 anni , abbiamo parcheggiato fuori dalla carreggiata oltre la linea ( le moto non davano nessun fastidio alla circolazione) dopo circa 30 minuti abbiamo notato che tutti e 4 avevamo preso la multa per divieto di sosta, 42 euro, se pagati entro 15 gg 29 euro. Dopo qualche minuto abbiamo visto i vigili nelle vicinanze e senza ne alterarci e con modi educati abbiamo chiesto come mai visto che eravamo fuori dalla carreggiata ci avevano fatto la multa, il vigile ragazzino ripeteva in modo meccanico da automa ( c'è la segnaletica di divieto di sosta) mentre il più vecchio con modi rozzi e da sceriffo di turno ci ha detto ( io non devo darvi nessuna spiegazione se volete fate ricorso)....... Morale della favola abbiamo disdetto il pranzo che avevamo prenotato e c'è ne siamo andati. Della serie forte con i deboli...deboli con i forti.
翻译:我们一行四人,八辆摩托车,八位年龄在五六十岁之间的成年人。我们把车停在了路边,超出了停车线(摩托车并没有造成任何交通堵塞)。大约半小时后,我们发现我们四个人都收到了一张42欧元的停车罚单,如果15天内缴纳则只需29欧元。几分钟后,我们看到附近的交警,便尽量保持礼貌,没有生气地询问他们为什么因为我们停在路边还要罚款。年轻的交警机械地重复了一遍(这里禁止停车),而年纪稍长的交警则态度生硬,像个执勤的警长,告诉我们(我没必要解释,如果你们想申诉,就去申诉)。总之,我们取消了预订的午餐,离开了。真是强者与弱者,弱者与强者。