点评:Sono stato in vacanza con la famiglia a Roma e il 26 maggio ho deciso di visitare la villa, penso di aver pagato forse troppo per 4 persone, poche sale, il piano superiore praticamente tutto chiuso, quando siamo scesi per visitare il giardino, ho chiesto a un volontario dei carabinieri come mai fossero chiuse le sale sopra, mi ha risposto davvero male, con aria da sbruffone mi ha detto che caxso ne so io.. chi se ne frega. Oltre il fatto che era al telefono e non dovevo disturbarlo, alla mia richiesta se era un ex carabiniere vista l’età avanzata, mi ha risposto di no e che lui odia i carabinieri, al che ho chiesto il suo nome più volte, mi ha risposto che non è tenuto a dirlo, che lui fa volontariato in varie associazioni e sa come deve rispondere a ‘noi turisti’ che disturbiamo. Davvero una persona maleducata e senza motivazioni. Uscendo ho chiesto il nome ad altri volontari senza far capire niente e mi hanno detto che si chiamava enzo. È una persona non molto alta di statura, trasandata e anziano di età. Esperienza negativa sopratutto di fronte alla mia famiglia. Non capisco come gente così può indossare una divisa con scritto carabinieri. Nessuno controlla?
翻译:我和家人在罗马度假,5月26日那天决定去参观那栋别墅。我觉得我们四个人付的钱可能有点贵,房间很少,而且楼上几乎完全关闭了。我们下楼去花园的时候,我问一位宪兵志愿者为什么楼上的房间关着。他态度非常恶劣,还自以为是地说:“我懂什么?”他当时正在打电话,我不应该打扰他。我问他是不是以前当过宪兵,因为他年纪很大了,他回答说不是,还说他讨厌宪兵。我问了他好几遍他的名字,他都说他没必要说,他只是在各个协会做志愿者,知道怎么应对我们这些打扰他的“游客”。真是个粗鲁又没干劲的人。离开的时候,我又莫名其妙地问了其他志愿者他的名字,他们告诉我他叫恩佐。他个子不高,不修边幅,年纪也大了。真是糟糕的经历,尤其是在家人面前。我不明白这样的人怎么能穿印有“宪兵队”字样的制服。有人查过吗?